28 luglio 2007

AIUTO! per le Vacanze

Ho appena scambiato qualche parola con una affezionata lettrice di questo blog e visto che NON andrò in vacanza da NESSUNA parte, vi chiedo, chiedo a TUTTI voi un aiuto:

Consigliatemi dei bei libri da leggere, o in alternativa dei film da vedere in dvd, o un disco da ascoltare...

Le mie ore di riposo sono nelle vostre "mani"... nei commenti...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"Leggere Lolita a Teheran", di Azar Nafisi. Edizioni Adelphi. Scusami, ma questo proprio non potevo non consigliartelo....

Anonimo ha detto...

Libri da leggere? Film da vedere? Dischi da ascoltare? Mmmmhhh...

Come film sto messo peggio di te quindi ciccia. Come libri ritengo che dovresti cercare qualcosa di macroeconomia o di armonia jazz/blues o di calcolatori/assembler ma non ho titoli sottomano quindi ciccia ancora. Come dischi sto ascoltando poco, pero` ti suggerisco di reperire delle opere teatrali in dvd. E` un aspetto del teatro e delle musica che ti manca e secondo me ti potrebbe piacere (non ascoltare i soli dischi, ti faresti due scatole cosi`).

P.S.: questo messaggio giunge in palese ritardo causa cogitatura non molto proficua come si vede :-(

CHICHISMIND ha detto...

senza dubbio ti consiglio di leggere il libro che io stessa mi sono "bevuta" in poco più di un giorno: UNDICI MINUTI di P.Coelho, romanzo scritto in modo leggero e pesante ad un tempo. Inno alla disillusione e alla speranza nell'amore e riflessione toccante sui percorsi dannosi e salvifici del sesso. Bello davvero.

L'uomo del Caffè ha detto...

Per Anais: tu cosa ci fai qui?

Per Ciecodicolono: potresti indicarmi decine di titoli di libri (sui miti greci, sui vangeli apocrifi, su manuali di filosofia). Come potresti indicarmi lungometraggi di animazione giapponesi e ancora di più album importanti di musica prog o di rock che ancora NON conosco.
Inoltre, un po' troppo generico parlare di "opere teatrali in dvd", titoli?

Per Domina: grazie! Coelho me l'ha consigliato anche Gundam... :-)

Anonimo ha detto...

E` generico perche` le cose che puoi trovare in modo facile sono sempre un po` le solite piu` famose (e quindi vendute) e se vai e peschi a caso caschi in piedi. Anche perche` credo che tu non sia molto scafato sul genere (nemmeno io del resto) e quindi e` un po` presto per dare consigli mirati, devi prima farti un'idea. Ad ogni modo penso che l'opera buffa a cavallo fra '700 e '800 sia un buon punto di partenza, quanto meno perche` e` leggera. Quindi Mozart/Rossini con i vari Figaro etc...

Lupigi ha detto...

E' il momento di leggere Hyperion di Dan Simmons e anche La caduta di Hyperion che ne è indispensabile complemento. Meno indispensabili i due libri successivi (Endymion e Il risveglio di Endymion), che vanno letti solo se ti piacciono i primi due.