Fiducia incondizionata
Vi è mai capitato di "scommettere" su qualcuno, un amico, un probabile amore?
Penso di sì.
Dare ad una persona fiducia, darle credito, più o meno incosciamente, a ben pensare è una grande azione. La fiducia è il primo passo importante di un rapporto, le fondamenta.
E vi è mai capitato di tradire quella fiducia?
A me sì.
E sapete cosa penso? Penso che di per sé è una delle cose più sbagliate, disdicevoli che si possano compiere. Ma non è solo questo. E' come abbassare la soglia massima di fiducia che una persona si porta dietro dalla nascita.
Dopo averla tradita, quella persona darà ancora credito a qualcuno ma sarà un po' meno disponibile. Avrà meno fiducia da dare... E' un crimine.
Se poi si tradisce la fiducia della persona che vi ha donato tutta sé stessa, se si tradisce la fiducia incondizionata che è alla base di una storia d'amore, allora bisogna essere maledetti.
6 commenti:
sarebbe opportuno, credo, che tu la smettessi di tormentarti e mi dispiace dirti che non sarai maledetto per così poco...
tieni dentro te la tua acquisita consapevolezza perchè non sarà leggendo un blog che qualcuno penserà di doverti dare ancora una possibilità...
vivi sereno Tulkas, vivi sereno...
o ho scritto troppo bene o ho scritto troppo male.
io sono sereno.
E' solo una riflessione filosofica, questa...
E sinceramente sono in una fase della vita in cui non mi tormento, rifletto.
hai scritto male, ciuco! :P
io non ho capito una mazza... quindi sottoscrivo questo ultimo commento
gli errori si possono, anzi vanno commessi, poi se sei un buono chi lo deve capire lo capira, se sei testa di cazzo, testa di cazzo rimani.
Attenzione che ora viene il difficile
Se chi tu vuoi che ti capisca non ci riesce, forse, allora, tu vuoi qualcuno che immagini sia più di quello che credi. Tanto vale fare la testa di cazzo e abbassarsi al suo livello!
Il latte dalle galline non si munge caro tulkas!
per domina: detto da te, sa di complimento. Quindi grazie
per disGuido:
Sì. In linea di principio hai ragione, sopravvalutare è possibile.
Come del resto sottovalutare le dichiarazioni degli altri, per paura, per sfiducia o appunto comunque per propri limiti.
Posta un commento