12 dicembre 2007

Dedicato...

Questo post è una dedica per tutti quelli che mi hanno voluto bene, e mi hanno amato e che hanno subito, oltre a tutti i miei noti difetti, anche un continuo e frustrante bombardamento sui Led Zeppelin e sui tentativi di risuonare questo pezzo negli ultimi 20 anni circa.

Al mio unico cugino, colui che mi ha fatto sentire Starway to Heaven per la prima volta, che ora percorre una strada tutta sua, sperando che un giorno il suono della chitarra di Page lo faccia "rinsavire"...

A Gundam che era con me al concerto di Page & Plant a Milano tanti anni fa e che nemmeno se lo ricorderà (e sarebbe meglio, visto anche il malore ed il giramento di palle, suo...).

A Rinaldo che, come mio migliore amico per molti anni, si è beccato migliaia di volte il mio personale panegirico pro-zeppelin.

Dedicato a me stesso, infine, perchè l'attesa impossibile alla fine è stata premiata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ben sai la sapevo anche a memoria quando ero giovane. Tuttavia invecchiando si perde la memoria...

guapa ha detto...

...con la speranza che prima o poi ci "tocchi" andare a vederli da qualche parte in europa! ;-)

Anonimo ha detto...

Il concerto lo ricordo bene e con piacere perchè la buona musica fa sempre bene. Certo il malore ed il giramento di palle per me sono insiti e inscindibili dalla condizione di stare immersa in un mare di gente che ti pressa soffocandoti.
Grazie per la dedica.
P.S.: il mondo è piccolo...ho iniziato a cantare in un gruppo, tutti insegnanti di musica del Cantiere di Campi Bisenzio e sai chi è il bassista? Antonio, il tipo che gestiva la sala prove negli spogliatoi del campetto di calcio...

L'uomo del Caffè ha detto...

Per Rinaldo: non ti dico il mio "stupore" nel non ricordarmi come suonarla...

Per Guapa: spero tanto ci tocchi ;-)

Per Gundam: sì il mondo è piccolo ma anche affollato...
Antonio gestiva anche la sala prove lì al Cantiere almeno quando si son trasferiti.

Poi i BanlieuX si son persi nelle nebbie del tempo e della mia poca vena compositiva