27 agosto 2006

Seven Swords

Eh... Domani si ricomincia a lavorare ma ancora qualche ora di ferie c'è e non avendo di meglio da fare (...) dopo aver visto un po' di fumetti pallosi mi sono guardato su SKY (benemerita ma pure cara) Seven Swords.


Dio benedica il medioevo cinese! Questo film, 2 ore e 35 minuti, sono un robusto concentrato di combattimenti, scontri e fantastici scorci paesaggistici. A differenza di altri film del genere, il lirismo e l'uso degli scontri intesi più come coreografie, lasciano il posto ad un sano scozzo con abbondanti scorrimenti di sangue e arti e teste che volano, e rotolano con sommo gusto (mio, sicuramente).

Bello.

2 commenti:

L'uomo del Caffè ha detto...

Infatti di Seven Swords mi hanno detto tutti peste e corna, e mi aspettavo veramente la merda su celluloide. Quando invece mi son trovato davanti un film di teste mozzate rotolanti ho avuto un piacevolissimo contraccolpo...

Comunque a questo tipo di cinematografia mi ci avvicino cercando di spospendere quelle che sono le mie aspettative perchè spesso il modo di usare la cinepresa, la narrazione etc etc è mooooolto distante da quello cui noi siamo abituati

L'uomo del Caffè ha detto...

Vabbè ma al cinema lo spettacolo di quelle scene era INGIGANTITO! ;-)

E se c'era il costo da 7 euro lo schermo gigante doveva regalare una riuscita migliore...