03 settembre 2006

Episodio III - La vendetta del Sith


L'unico film degno della prima trilogia di Guerre Stellari...

Meno male.

Bella la battaglia iniziale. Belli i duelli (strepitoso quello tra Yoda e Palpatine). La trama ha almeno due pecche che NON mi sono piaciute PER NIENTE.

Non ve le posso raccontare perchè cadrei nello SPOILER e visto che io il film l'ho visto per la prima volta solo la scorsa settimana, non trovo giusto sciupare le sorprese a qualcun altro.

Posso dire che il primo errore è proprio da palle girate, si tratta di cambiare qualcosa che è stato fissato come evento nella prima trilogia e questo è PECCATO MORTALE.

Il secondo è più un mio parere in fondo sulla scelta di chi deve affrontare chi nei duelli e che non sono molto logici, anzi a mio modesto parere non lo sono affatto.

Effetti digitali da paura e memorabili scene e momenti di pathos strepitosi.

Ma vien voglia di guardare i film di trenta/venti anni fa...

Nessun commento: