07 aprile 2008

Eric Clapton ed il compleanno

Premessa doverosa: grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri di compleanno, lo scorso fine settimana. Grazie anche per tutti i bei regali, tutti davvero molto molto azzeccati.
Davvero.
Grazie anche a chi se lo è ricordato in anticipo e a chi in ritardo e a chi non ne sapeva nulla come chi mi legge sul blog. Non amo celebrare il mio compleanno per una sorta di pudore (in fondo, son profondamente cazzi miei) che, ne sono cosciente, fa a pugni col fatto che tenga un blog piuttosto personale. Che ci volete fare, sono un coacervo di contraddizioni ( e relative di relative).
Tra i tanti regali ho ricevuto dalla Francy e da Bubu questo libro: L'autobiografia di Eric Clapton che è uno dei musicisti che amo di più.
Questo libro così diretto e sincero e spassionato mi ha commosso e l'ho letto in poche, pochissime ore. L'ho letteralmente "bevuto" perchè sono un fan di EC e perchè, lo so sfottetemi pure, sento di volergli bene da un sacco di tempo. Così vulnerabile e introverso, nonostante un talento enorme, un vero cazzone e, a parte la storia del talento, umanamente tanto simile al sottoscritto.
L'ho letto con passione perchè nonostante le abissali differenze di contesto, talento e altri non trascurabili dettagli mi son specchiato in tante, tante similitudini.

Ecco il mio personale augurio per il mio compleanno: Mi piacerebbe avere un centesimo del suo talento, e a certi incroci del tempo che passa riuscire a suonare con le mani sulla chitarra quello che il cuore mi sta dicendo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un Uomo profondamente sensibile,dolce,pieno di mille sfaccettature ed incastri
Assolutamente non semplice nella sua semplicita'
Infinitamente affascinante farsi condurre nei suoi pensieri

Un Uomo che mi piacerebbe tanto avere

L'uomo del Caffè ha detto...

+1 fan per il vecchio Slowhand...

Magari la prossima volta puoi anche lasciare una firma (valgono anche gli pseudonimi), caro/a anonimo

Anonimo ha detto...

+1 fan per il vecchio Slowhand:

ma il mio commento non era riferito a lui!!
Niente firma, non dovrebbe servire in questo caso

Anonimo ha detto...

EHEHEH!

"...era un momento senza importanza... un bacio solo, in una danza..."

Anonimo ha detto...

...non esistono momenti senza importanza, credimi amico caro, anche quei pochi secondi che sfiorano la tua vita e sei convinto che rappresentino solo un passaggio...un "niente"...sappi che proprio quel niente di porta a saper meglio apprezzare e comprendere cio' che poi riterrai importante per la tua vita....e allora...dimmi...cosa acquista piu' valore..l'obbiettivo raggiunto...o tutto cio' che hai passato,vissuto,sofferto,Usato..per poterlo ottenere e godere..?
No...non esistono momenti senza importanza...
Flay

Anonimo ha detto...

ma esistono canzoni che se ben note si possono citare (facendo uso di virgolette)

Anonimo ha detto...

...certo che si...e' logico ...!! :-)
mi piace interagire con te.. :-)
Besos..Flay