09 ottobre 2008

DOOBIE BROTHERS -LONG TRAIN RUNNIN'

Stamani sono andato a lavorare alle 6 e 30... E mentre ancora la città era avvolta dal sonno e solo pochi veri lavoratori erano in circolazione mi è venuto in mente una cosa fondamentale: Long Train Runnin' la conoscono tutti, la riconoscono tutti con quell'attacco di chitarra assassino (detto a fin di bene, eh). La conoscono tutti ma nessuno conosce il gruppo che l'ha scritta e suonata alla grande. Quindi, Tòh:


Attenzione: questo video è un'estratto antologico dei migliori Doobie Brothers, formazione originale. Include anche spezzoni del "M-I-T-I-C-O" Doobie Brothers Farewell Tour: che disco meraviglioso, peccato che sia fuori catalogo...

Per Ciecodicolono: qui c'è una versione live del 1975...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guardo con calma a casa.
BTW, oggi 40 minuti di coda a Peretola. Non c'era NIENTE. Dal casello a Firenze coda coda coda ...

Anonimo ha detto...

Chissa` perche` mi ero sempre immaginato che il cantante fosse un enorme afro americano ciccione mentre invece vedo che somiglia ehm al fidanzato della bug-frog!
Vedo bene che erano dei capelloni baffuti abbastanza inclini a spararsi poco le pose e darci dentro. Molto ritmici, e questo si sapeva, ma molta batteria-percussioni insistita su ritmi semplici ma conditi molto fittamente dallo stuolo di batteristi/percussionisti. Molto sanguigni nell'insieme.