ciao a tutti, lunedì 1° settembre ore 22 saremo alla festa nazionale del PD alla fortezza da basso a Firenze prima di noi per chi volesse suoneranno gli Her Pillow ingresso liberooooooooooo
Un'uccellino, meglio, una passerotta stamattina mi ha cinguettato ad un orecchio che il concerto di Elio e le Storie Tese del 1° Settembre NON ci sarà e la cosa deve rimanere segreta fino al giorno stesso.... Buio totale sulle cause, la passerotta in questione ha intercettato qualcuno parlare ed ha distinto solo una parte del discorso...
Perchè i mitici Elii (migliore live band italiana tecnicamente parlando) hanno dato buca?
Chi ci sarà al loro posto? Io tifo per una Banda dell'area fiorentina: i Bardozziani si son già esibiti alla Fortezza a luglio e così anche il Pierone Pelù... Suvvia, vi faremo sapere quanto prima, và!
Nel frattempo fatevi belli con gli amici con questa notizia che doveva restare segreta...
E' bello una volta tornati dalle vacanze rivedere le foto, una pratica che io non ho mai seguito dall'adolescenza ad ora. Infatti non esistono foto di Tulkas giovane...
Comunque, visto che mi amate tanto per cosa scrivo, per come lo scrivo ma soprattutto mi amate per quanto sono attraente, eccovi un intenso primo piano mentre sullo sfondo Maicol tramena con una maschera subacquea...
Ah! Che bella vacanza...
Il blog è stato fermo, molto fermo e si son persi per strada alcuni affezionati lettori affranti e sconfitti dalla mancanza di aggiornamenti, vero Guernica? Lo stop è stato prolungato per i motivi già in passato accennati ma anche perchè ho riflettuto un po' su cosa potevo scrivere di interessante ed alla fine ho smesso di scrivere sarà stato un chiaro messaggio del mio subconscio?
I Train de Vie sono i rappresentanti più giovani del folk fiorentino, capitanato oramai da più di 10 anni dalla Bandabardò. Li ho visti due volte in concerto negli anni scorsi, sempre alla Fortezza da Basso a Firenze. Di ritorno dalla Sardegna ho avuto il grande piacere di conoscere Andrea, l'anima e la voce dei Train de Vie che mi ha fatto dono del loro ultimo disco "Train de Vie Live":
Il disco è godibilissimo e mi ha tenuto allegramente sveglio in un momento in cui ce n'era proprio bisogno (GRAZIE!). Il gruppo è un gruppo live di quelli trascinanti e la registrazione purtroppo non è riuscita a catturarne la forza (ad onor del vero, quasi mai si riesce a catturare la forza di un concerto dal vivo, quando c'è, ndT). Sul loro sito internet, molto completo (ma dite al vostro webmaster di NON utilizzare più i frames!!) si trovano le date dei concerti, ed anche il modulo per ordinare i loro dischi e le magliette (oh Andrea, la mia taglia è XL eh...). Sono 10 euro ben spesi. E se prima di spendere anche l'equivalente di due birre volete "provare" non importa ricorrere ad emule o affini ma basta andare sul loro myspace : http://www.myspace.com/traindeviefolkband .
Se davvero gli assistenti sociali ed i giudici di un tribunale italiano pensano questo, siamo proprio messi male.
Ma messi davvero molto male.
Mi fa venire voglia di fare la tessera di Rifondazione...
Aggiornamento del giorno dopo (da repubblica.it): "Nel provvedimento non c'è alcun riferimento diretto indiretto alla militanza politica del ragazzo o a luoghi di ritrovo riconducibili a movimenti politici", replica Massimo Esher, il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Catania che ha firmato l'ordinanza di affidamento al padre del sedicenne. Il giudice aggiunge che "l'unico riferimento contenuto nel provvedimento riguarda la frequentazione del ragazzo relativa a luoghi di ritrovo giovanili dove è diffuso l'uso di sostanze alcoliche e psicotrope. Ma questi non sono riconducibili a partiti".
Esher dice anche di non ricordare traccia della tessera comunista e che questa comunque "non è stata presa in considerazione. E' possibile - spiega il magistrato - che il padre abbia prodotto fotocopia di una tessera di appartenenza a un partito ma per noi questo è assolutamente indifferente".
"We are deeply saddened that LeRoi Moore, saxophonist and founding member of Dave Matthews Band, died unexpectedly Tuesday afternoon, August 19, 2008, at Hollywood Presbyterian Medical Center in Los Angeles from sudden complications stemming from his June ATV accident on his farm near Charlottesville, Virginia. LeRoi had recently returned to his Los Angeles home to begin an intensive physical rehabilitation program."
Ben ritrovati dal rientro delle vacanze. Vacanze strameritate per tutti, per chi come me ha avuto la fortuna di cambiare aria per qualche giorno sia per tutti coloro che sono rimasti grosso modo a casa. Quale miglior contributo multimediale se non questa bellissima foto risalente alla fine di aprile scorso quando l'estate si avvicinava ancora piano piano? Ecco quindi i tre Beandoles fondatori e un futuro (ma si spera abbia di meglio da fare) bindolo ritratti in un momento di serio relax marinaro.
Un appassionato amante del buon vivere a tavola ed in cucina. Delle migliori pietanze e materie prime della propria terra natìa (la Toscana) e delle miscele di caffè migliori, delle lavorazioni e delle capacità taumaturgiche di quella magia chiamata caffè.